EDT Workout #2

Dopo aver effettuato almeno 10 minuti di riscaldamento, dovrai eseguire la seguente coppia di esercizi per 15' consecutivi, con il seguente pattern di lavoro:

exercise #1: 10 rep
rest: 45'' max
exercise #2: 10 rep
rest: 45'' max
..restart..

Diminuisci man mano le ripetizioni a cedimento tecnico dell'esercizio, cioè quando ti accorgi che inizi a "sporcare" il movimento compromettendone troppo la corretta esecuzione. Ogni coppia di esercizi vale come 1 ROUND. Conta tutti i round che riesci ad eseguire ad ogni allenamento e riportali sull'apposita tabella excell.

Exercise #1 -  Pike Pushups

Exercise #2 -  Dynamic Plank

P.S. 1 ripetizione parte dalla posizione di partenza (quella del push-up), scende prima su un gomito, poi sull'altro, poi si rialza su un gomito ed infine sull'altro. Un giro completo di questo tipo vale come 1 ripetizione.

Ora recupera per 3 minuti

Ora dovrai eseguire la seguente coppia di esercizi per 15' consecutivi, con lo stesso pattern di lavoro di prima:

exercise #1: 10 rep
rest: 45'' max
exercise #2: 10 rep
rest: 45'' max
..restart..

Diminuisci man mano le ripetizioni a cedimento tecnico dell'esercizio, cioè quando ti accorgi che inizi a "sporcare" il movimento compromettendone troppo la corretta esecuzione. Ogni coppia di esercizi vale come 1 ROUND. Conta tutti i round che riesci ad eseguire ad ogni allenamento e riportali sull'apposita tabella excell.

Exercise #1 -  Diamond push up

Se vuoi puoi semplificare l'esercizio poggiando le ginocchia in terra.

Exercise #2 -  Jumping lunge

Ora dovrai eseguire almeno 10' di stretching. Cerca di fare uno stretching il più possibile specifico per i gruppi muscolari coinvolti in questo allenamento.

 

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